Fondazione Friuli. Bando Welfare 2025. Finanziamento a fondo perduto in sostegno a progetti di assistenza alle famiglie.
Fondazione Friuli. Bando Welfare 2025. Finanziamento a fondo perduto in sostegno a progetti di assistenza alle famiglie. - L’obiettivo del bando è realizzare interventi sperimentali ed innovativi ad alta capacità generativa, in grado di attivare risposte efficaci, efficienti ed eque e di incoraggiare dinamiche di co-produzione a beneficio non solo dei singoli, ma dell’intera comunità. Il bando individua nelle famiglie, nei minori, nelle persone con disabilità e negli anziani non autosufficienti le categorie prioritarie cui rivolgere iniziative di sistema, sperimentali ed innovative, in particolare nei seguenti ambiti: Sostegno di percorsi di vita indipendente e di autonomia abitativa, anche attraverso interventi di ristrutturazione finalizzati al superamento delle barriere fisiche, sensoriali e cognitive Supporto alla piena integrazione sociale e lavorativa di persone con disabilità psicofisica, con particolare attenzione a quelle in condizioni di forte marginalità Interventi socioeducativi intergenerazionali atti a favorire la socializzazione, anche attraverso il potenziamento delle nuove tecnologie e allo sviluppo di competenze digitali a supporto delle persone maggiormente isolate Interventi di contrasto agli effetti causati dalla solitudine e dall’isolamento sociale, in particolare a supporto della popolazione anziana (forme di intervento proattivo, promozione delle occasioni di socialità e semplificazione dell’accesso alle stesse, supporto alla partecipazione attiva nella vita della comunità locale …). Servizi di prossimità, con particolare attenzione alle persone anziane, fragili e con disabilità (supporto nelle piccole manutenzioni domestiche, assistenza a domicilio, consegna della spesa o medicinali, assistenza …) Supporto alle iniziative di contrasto al decadimento cognitivo nelle persone anziane Interventi collettivi e personalizzati di logistica e trasporto sociale a supporto delle persone con ridotta mobilità per facilitarne i percorsi assistenziali e di cura nonché la piena partecipazione alla vita sociale Iniziative di contrasto allo spopolamento delle aree interne.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI

- Area geografica Provincia di Gorizia, Provincia di Pordenone, Provincia di Trieste, Provincia di Udine, Friuli-Venezia-Giulia
- Beneficiari Ente pubblico, Associazione-Ente Non profit/Terzo settore/Impresa e Cooperativa sociale
- Settori Pubblico, Amministrazione pubblica, Altre tipologie di attività svolte da Enti pubblici, Sanità e assistenza sociale pubblica, Servizi, Assistenza sociale, Servizi alla persona, Altre tipologie di servizi
- Spese finanziate Attrezzature e macchinari, Opere edili e impianti, Assunzioni/Personale
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi chiusi | 26/02/2025
Le nostre soluzioni

Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento

Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.

Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
Cosa sono i beni strumentali e quali finanziamenti sono disponibili
Marzo 25, 2025
Scopri come usare i fondi della finanza agevolata per creare offerte commerciali B2B irresistibili. Una guida strategica per distinguerti dai competitor.
-
Come usare la finanza agevolata per offrire sconti ai tuoi clienti B2B
Marzo 13, 2025
Scopri come usare i fondi della finanza agevolata per creare offerte commerciali B2B irresistibili. Una guida strategica per distinguerti dai competitor.
-
Click Day e Bandi europei: consigli per superare la corsa al finanziamento
Febbraio 25, 2025
Il Click Day è un sistema di assegnazione dei finanziamenti in base all’ordine di presentazione delle domande, spesso previsto nei bandi europei.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento